SERVIZI

Un’azienda può decidere di cercare un Temporary Manager per diversi motivi, alcuni esempi includono:

  • fase di crescita aziendale che richiede un nuovo assetto
  • delocalizzazione ed espansione della propria attività al di fuori del territorio
  • innovazione di prodotto e di processo
  • sviluppo e lancio di nuovi prodotti, servizi o linee di business
  • passaggio generazionale o necessità di seguire un percorso di gestione aziendale
  • gestione di nuove acquisizioni
  • fase di crescita ridotta
  • crisi di gestione
  • riorganizzazione aziendale
  • situazione di stress finanziario
  • calo della redditività
  • calo delle prestazioni aziendali rispetto ai concorrenti

Se una di queste situazioni si verifica in un momento di vuoto gestionale, o quando le risorse presenti sono prive di specifiche competenze tecniche e gestionali o hanno un livello di anzianità insufficiente, il rallentamento dovuto alla mancanza di know-how porta ad una inevitabile perdita di profitto.

In questi casi, l’intervento di un manager esterno di comprovata esperienza e con una mentalità fresca si rivela la soluzione giusta per consentire un cambiamento efficace e un rapido ritorno a una crescita redditizia.

Analizzando le circostanze applicando le dovute strategie, pianificando e proponendo un approccio sistematico che mira a riequilibrare la situazione, proietterà l’azienda verso un futuro sostenibile e redditizio. 

A seconda delle esigenze del cliente, l’intervento può assumere la forma di un’azione correttiva di pochi mesi o di un progetto a medio termine per un periodo di tempo più lungo. Lo scopo di ogni mission è rendere l’azienda autonoma nella gestione dei propri processi, al fine di mantenere nel tempo i risultati raggiunti.